top of page

Fammi un preventivo

Per fare un preventivo risulta indispensabile, ovviamente, sapere cosa preventivare ! Nel nostro settore, questo, non accade, per ovvi motivi...

COmpeso che non risulta possibile fare "un preventivo" si passa al "piano B": cosa mi proponi ?

Nel settore "impiantistico" è molto più complesso; prima di tutto è necessario fare uno studio di fattibilità e, solo dopo, risulta necessario progettare e trovare Soluzioni fattibili e adatte al contesto.

Non solo, dal momento che 

Chi si avvicina a questi sistemi, di solito, sente l'esigenza di mettere in sicurezza la propria casa, la propria famiglia, le proprie cose (costose o non costose che siano)

L'esigenza nasce quasi sempre per questi motivi:

  • prevenzione (in minima parte)

  • sente una sensazione di  paura e/o pericolo

  • ha subito un furto (o semplicemente un tentativo di furto)

La prima cosa che gli viene in mente, ovviamente, è quella di cercare di capirne un pò di più; il "dott. google" (in primo luogo), consigli da parte di amici, parenti, colleghi di lavoro in secondo luogo

Si apre un modo.....tantissime informazioni, spesso, discordanti, tantissimi prodotti, tantissime tecnologie; chi vende gli impianti, chi li noleggia (a canone fisso"

A quel punto Inizia a comprendere che è una "materia complessa" 

Ecco che "scatta" la ricerca del miglior sistema al minor costo !

Scartata la soluzione "fai da tè" si comincia a contattare un installatore piuttosto che un altro; dopo il primo, il secondo e il terzo preventivo non si capisce il motivo per quale tutti dicono "il mio impianto è il migliore", faccio questo mestiere da 30 anni....

La mia visione

Fino a 20 anni fà ero "uno dei tanti"......

Poi mi sono chiesto: ma per quale motivo devo essere uno dei tanti dal momento che le mie conoscenze in questa materia sono davvero, ma davvero, importanti ? conosco i Brand più significativi sul mercato, conosco una quantità enorme di prodotti, conosco i tecnici più qualificati/esperti in ogni settore di questa materia.

Ecco che è nata l'idea di offrire un servizio di progettazione e consulenza.

L'obiettivo non è certamente quello di vendere qualcosa; piuttosto, quello di mettere nelle condizioni il mio interlocutore di comprendere davvero la materia potendo decidere e scegliere consapevolmente quale sistema risulta essere più adatto alle proprie aspettative.

E come fare questo servizio ?

E' nata l'idea di creare un negozio, potendo mostrare, realmente, una serie di soluzioni e prodotti così che il mio interlocutore potesse veramente ricevere informazioni chiare e precise.

Questo è stato fatto, questo ha prodotto ottimi risultati e, sopratutto clienti soddisfatti. Dà lì è nata la FZP (Formula Zero Problemi) 

Progetto o Preventivo ?

Cosa occorre per sviluppare un progetto

A chi affidare l'incarico

Il tuo interesse !

Mi servirebbe un preventivo !

perfetto, dimmi cosa ti serve e dammi 10 mutui...

Il preventivo

produrre un preventivo di spesa, se hai già tutto in mano, è semplice !

Il progetto

produrre un progetto risulta necessario fare una serie di considerazioni

l'incarico

affidare l'incarico ad un installatore devi avere la massima fiducia

il tuo interesse

fare il tuo interesse significa renderti consapevole dei limiti di un Allarme

bottom of page